I 14 lavoratori della Marus, addetti alla manutenzione all’interno dello stabilimento Venator, azienda che si occupa della produzione di agenti chimici per uso industriale, rischiano di perdere il proprio posto di lavoro a partire dal 1 agosto.
La Uilm, durante un’assemblea informativa svoltasi il 7 giugno, ha appreso che l’azienda di via Reiss Romoli non ha rinnovato il contratto d’appalto alla Marus, che scade il 31 Luglio. La nostra organizzazione ha prontamente chiesto un incontro ad entrambe le aziende per ottenere maggiori informazioni, ricevendo risposta solamente dai vertici della Marus. Il titolare della Marus conferma lo scadere del contratto d’appalto in data 31 luglio e la cessazione dei rapporti di lavoro tra le due aziende, non fornendo, però, una risposta chiara sul destino dei 14 lavoratori.
“Da più di vent’anni – commenta il funzionario Uilm Torino, Ciro Di Dato – i lavoratori della Marus hanno lavorato all’interno dell’azienda Venator occupandosi della manutenzione. 14 lavoratori non possono avere incertezza sul proprio futuro lavorativo. La nostra organizzazione chiede un incontro urgente con l’azienda, sollecitando un’intermediazione da parte dell’ingegnere Marco Lauria, responsabile manutenzione e dipendente Venator. La Uilm seguirà con la massima attenzione la vicenda, cercando di tutelare il diritto all’occupazione di questi 14 lavoratori, impedendone il licenziamento.