Nel mese di novembre sono riprese le giornate in-formative sul tema “BUSTA PAGA”.
L’obiettivo, non è formare personale addetto all’elaborazione/gestione del cedolino bensì, leggere e comprendere le diverse voci che lo compongono arrivando alla definizione del compenso totale mensile.
Il corso nasce con l’intento di fornire maggiori strumenti ai delegati ai quali sovente, in funzione del ruolo, sono richieste informazioni sulle tasse ed i contributi detratti dallo stipendio, piuttosto che sul calcolo del TFR.
Molto utile e costruttivo il confronto che, si è sempre attivato durante i corsi e, ha determinato arricchimento per tutti i presenti.
Inoltre, grazie alle segnalazioni effettuate dai delegati su alcune criticità rilevate, abbiamo fatto verifiche/approfondimenti ed anche sollecitato l’azienda ad una maggior attenzione sul servizio fornito dai canali preposti per sanare/chiarire criticità presenti sul cedolino (infocenter, sportello MIO ecc…).
Al fine di raccogliere fabbisogni, proposte e segnalazioni riguardanti la formazione da parte dei delegati è stato creato un indirizzo mail dedicato: cfc@uilm-fcacnhi.it.
Ringraziamo chi ci ha già contattato e cercheremo di soddisfare al più presto le richieste, in quanto stiamo ancora organizzando i vari canali informativi, per poter fornire risposte certe e puntuali.